Perugia Green Heart: Comune di Perugia preso di mira dai Goliardi.
Sguardi sull'Italia • 2 aprile 2019
E fattela una risata ... ma che sia eco!
Come ogni anno arriva la giornata del 1° Aprile
e ieri mattina i perugini si sono svegliati con questa "comunicazione comunale" affissa ad un numero infinito di portoni di abitazioni e di negozi.
Vista l'occasione di realizzare uno storico pesce d'aprile
, i goliardi perugini
non potevano di certo restare in silenzio e mancare la ghiotta occasione.
Lo scherzo ideato quest’anno per la comunità di Perugia ha infatti colpito nel segno attirando l'attenzione di numerosissimi cittadini ecreando un po' di scompiglio negli uffici e nelle linea telefoniche comunali.
Il tutto dovuto ad un’ironica comunicazione comunale riguardo la possibilità di ritirare le nuove ECO-tessere ECO-sostenibili a tutela dell’ambiente con la possibilità di un rimborso di 69 euro presso gli addetti uffici elettorali
.
L’obiettivo era quello di attirare scherzosamente l’attenzione della città, portare un po’ di scompiglio senza arrecare alcun danno: la ricetta perfetta dei goliardi perugini!
"Sono molto orgogliosa della riuscita a pieno dello scherzo, ma soprattutto dello spirito con cui è stato pensato e messo in atto da noi tutti. Lo scherno, mai offensivo, ed una buona dose di ironia sono alla base della tradizione goliardica che portiamo avanti con entusiasmo e leggerezza.
Continueremo presto a mietere vittime in Peroscia, la Città è avvisata!
E PER PERUGIA VITA VITA!"
Caterina Guardabassi detta la Ciociara
lo Griphone Imperante.