In questo momento così particolare, in un clima così teso di preoccupazioni e di rinunce, di panico e di infinite critiche, è bello e doveroso sottolineare e porre l'attenzione ai gesti di piccoli o grandi personaggi, di giovani o mature realtà.
Queste scintille di luce ci rendono orgogliosi di vivere in un paese che ha il dovere in questo momento di dimostrare determinazione, collaborazione, sostegno, speranza e gratitudine.
Tra Flash mob musicali, messaggi sui social, bandiere dell'Italia alle finestre, oggi è la volta dei Goliardi di Roma e della loro donazione all'Istituto Spallanzani.
Gli studenti universitari del Pontificatus Romani Archigymnasii infatti, con a capo Andrea Giangeri, alias Enea dalle Bande Nere Rugantino III Papa Peroni Romanus Pontifex Maximus De lo +Pontificatus Romani Archigymnasii , stavano da giorni raccogliendo denaro per ringraziare a modo loro i medici e tutti gli operatori sanitari che in prima linea stanno combattendo con l'emergenza Coronavirus.
L'idea era di offrire e far recapitare un'infinità di pizze negli ospedali di Roma per medici, infermieri, autisti e barellieri 118 e tutti gli operatori sanitari, con un biglietto di affetto e di ringraziamento.
Leggi tutti gli articoli e guarda tutte le foto più belle di Roma !