Dopo il contributo per l’emergenza Coronavirus dello scorso anno, tornano a far parlare di loro i Goliardi perugini!
La scorsa mattina infatti, la città di Perugia si è svegliata con una bella sorpresa: accanto alla Fontana Maggiore di Piazza IV Novembre sono stati affissi i 10 comandamenti per uscire dalla zona rossa.
Sarcasmo, umorismo ed ironia sono le parole che meglio descrivono questo particolare decalogo, con simpatici riferimenti all'utilizzo di igienizzanti, al lievito madre e tante altre realtà che hanno contraddistinto la quotidianità di tutti nell'ultimo anno.
Ecco le parole del Gripho Elsa De Angelis, alias Caterina Guardabassi detta la Ciociara, alla guida del Griphonatus Goliardiae Perusinae:
“Non potevamo non dare il nostro contribuito in questo periodo così nero, soprattutto visti i dati preoccupanti della nostra amata Regione. Così è nata l’idea di donare alla Città i Dieci sacri comandamenti da seguire per uscire dalla zona rossa, unito al grande bisogno di ridere e sdrammatizzare la situazione, anche solo per un momento.
Noi siamo e sempre saremo lo Spirito libero della Città di Perugia, anche e soprattutto in questo presente che ci incatena tutti.
Prossimamente nuove ‘pubblicazioni’, non finiamo di certo qui!”
La voglia di sdrammatizzare però, non lascia spazio a chi prende sotto gamba la situazione ed il decalogo invita la cittadinanza a fare attenzione, perché “na fiatata de covid nn’è na fiatata de vino”!