Natale è alle porte: anche a Bologna ormai si respira lo spirito natalizio!
Dopo l'apertura di tutti i più grandi villaggi e mercatini di Natale in città, ci si dedica agli ultimi ritocchi per dare il via ufficiale all'accensione delle luci.
Con un paio di settimane di anticipo come negli ultimi anni, stanno per terminare i preparativi per le feste: questa settimana è stato issato un enorme abete in Piazza del Nettuno. L'albero di Natale che illuminerà la città è alto circa 16 metri; nei prossimi giorni gli addetti si dedicheranno ad inserire tutti gli addobbi ed a collaudarne l'illuminazione.
Ripristinato l'impianto audio, dal 28 novembre alle ore 18:00 sarà possibile ascoltare le canzoni di Lucio Dalla nella parte pedonale di Via D'Azeglio e dalle 19:00 quelle di Cesare Cremonini.
Sabato 30 novembre alle 17:30 il Sindaco di Bologna Virginio Merola accenderà le luci dell'albero alla presenza di Mauro Ballerini, vicesindaco di Lizzano in Belvedere; è stata infatti la frazione La Ca' del Comune di Lizzano in collaborazione con l'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese, a donare l'enorme abete alla città di Bologna.
Sabato 30 novembre alle ore 18:30 terminata l'accensione dell'albero di Natale in Piazza del Nettuno, sarà la volta delle luminare di Via D'Azeglio. Dopo l'enorme successo del progetto dello scorso anno con le parole di una delle più celebri canzoni di Lucio Dalla, quest'anno sarà la volta di un altro bolognese doc: Cesare Cremonini. Sarà infatti lo stesso Cesare con il Sindaco a presenziare all'accensione delle luminarie, queste volta dedicate ad una delle sue canzoni: Nessuno vuole essere Robin.